.

Verona, Troianiello: "Cittadella? faremo di tutto per non farli scappare"

di Christian Pravatà
Fonte: www.hellasverona.it

Si è presentato oggi in casa Hellas Verona Gennaro Troianiello. Queste le sue parole riportate sul sito ufficiale del club:

«Sono venuto qui perché mi hanno voluto il Presidente, il Direttore Sportivo e il mister, mi conoscevano e hanno pensato che avrei potuto dare qualcosa a questa squadra. Quando mi hanno chiamato ero felicissimo, ritorno a Verona dopo 17 anni, ho vestito la maglia dell’Hellas quando ero negli gli Allievi Nazionali, ricordo con piacere quegli anni. Il mio obiettivo in gialloblù? Voglio mettermi a disposizione di questo gruppo fantastico e farmi valere come calciatore. Le mie caratteristiche? Sono un esterno offensivo, nel 4-3-3 mi piace giocare alto a destra, correre sulla fascia e crossare. Tanta concorrenza là davanti? Ci sono molti calciatori forti, lo sapevo quando ho scelto Verona. Il mister conosce le mie qualità dai tempi del Foggia, godiamo della stima reciproca, ho accettato con entusiasmo perché penso di poter dare il mio contributo. Anche con il Direttore Fusco ci conosciamo da tanto tempo, insieme abbiamo fatto i play off a Foggia e conquistato la Serie A con il Bologna. Anche in questo caso c’è molta stima da parte di entrambi».

«Il mio ruolo? Ho accettato la sfida perché calcisticamente penso di poter dare qualcosa di importante in una squadra che ha fiducia in me. Cerco sempre di dare il buon esempio, impegnarmi molto in settimana. Il mio esordio con l’Avellino? Non me l’aspettavo, è stato emozionante. Che squadra ho trovato? Il gruppo è molto affiatato e sa che cosa vuole. Inoltre qui c'è tutto quello che serve per fare calcio. A Verona ho ritrovato molti vecchi compagni: Zuculini, Bessa, Coppola, sono stato felicissimo di ritrovare Maresca. La vittoria con la SPAL? Il mister ci chiede prima di tutto di giocare a calcio, martedì siamo riusciti ad esprimere un bel gioco. Ma ora è passata, bisogna guardare avanti, domenica c’è il Frosinone. Per noi è una partita di cartello, speriamo di fare bene, ma se giochiamo come sappiamo li metteremo in difficoltà. Un commento a questa Serie B? troppo presto parlare ora, la Serie B è molto lunga. Adesso dobbiamo guardare al Cittadella, che ha 5 punti di vantaggio su di noi, faremo di tutto per non farli scappare. Poi, col proseguo del campionato verranno fuori le squadre forti, come Frosinone, Cesena e Carpi».


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024