.

Verso Avellino-Catania, sfida importante per entrambe le squadre

di Angelo Zarra

Domani pomeriggio alle ore 15 andrà di scena Avellino-Catania, sfida in programma al "Partenio-Lombardi" e valida per la dodicesima giornata d'andata del campionato cadetto. Dopo un inizio di campionato molto positivo, gli irpini nelle ultime giornate hanno leggermente rallentato la propria rincorsa trovando solo due punti nelle ultime tre partite. Un cammino opposto alla squadra di Giuseppe Sannino, subentrato a Pellegrino alla terza giornata, che dopo un inizio tragico ha trovato sei punti nelle ultime tre partite frutto di una sconfitta sul campo dello Spezia e di due vittorie casalinghe contro Vicenza e Virtus Entella. Per entrambe le formazioni sarà una sfida importante, con la squadra di Massimo Rastelli che lotterà per trovare punti per rimanere nelle parti alte della classifica mentre gli etnei vorranno espugnare il catino biancoverde per continuare la propria risalita in classifica.

I PRECEDENTI - Sono ben quattordici i precedenti al "Partenio-Lombardi" tra Avellino e Catania. Il bilancio è a favore dei padroni di casa, con nove vittorie, quattro pareggi e solo una un'affermazione esterna, risalente alla stagione 1999-00 quando, in serie C1, gli etnei fecero bottino pieno sul campo dei biancoverdi con il punteggio di 1-2, con le reti di Bennardo e Marziano, mentre per i padroni di casa andò a segno Trinchera. L'ultima sfida risale al 2005/06, con Albino per gli irpini, che rispose a Spinesi.

Massimo Rastelli, rispetto alla trasferta di Perugia, effettuerà tre cambi: sulla fascia sinistra rientrerà Visconti al posto di Zito colpito da un affaticamento muscolare, D'Angelo prenderà il posto in mediana di Angeli mentre davanti tornerà dal primo minuto Comi, al posto di Arrighini. Dubbi di informazioni in casa Catania: il tecnico Sannino dovrebbe confermare il 4-4-2 con cui la squadra si è ben comportata nelle ultime uscite. Cani affiancherà Calaiò in attacco mentre sulle fasce Jankovic e Marcelinho sulle fasce. Non ci sarà Rosina, non convocato dal tecnico ex Watford.

PROBABILI FORMAZIONI:

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Vergara, Pisacane; Bittante, Arini, Konè, D'Angelo, Visconti; Comi, Castaldo. All. Rastelli

CATANIA (4-4-2): Frison; Peruzzi, Sauro, Capuano, Monzon; Jankovic, Escalante, Rinaudo, Marcelinho; Cani, Calaiò. All. Sannino

 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024