.

Verso Avellino-Virtus Entella, motivi diversi ma stesso obiettivo: i tre punti

di Angelo Zarra

Irpini per rilanciarsi verso i play-off, liguri per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Saranno queste le motivazioni primarie per Avellino e Virtus Entella, in campo domani alle ore 15 allo stadio "Partenio-Lombardi" per la trentasettesima giornata del campionato di serie B. Il momento in casa biancoverde è molto negativo: la vittoria manca dallo scorso 2 aprile contro il Modena e, nelle ultime cinque uscite stagionali, sono soltanto quattro i punti raccolti dalla banda Rastelli. Il bilancio tra le mure amiche è leggermente più positivo con tre vittorie nelle ultime cinque sfide casalinghe ma D'Angelo e compagni sono chiamati al bottino pieno per ridare fiducia ai supporters biancoverdi e dissolvere le voci di una squadra che "non vuole disputare i play-off". Sfida importante anche per la Virtus Entella, attualmente diciannovesima nella graduatoria della cadetteria e bisognosa di punti per cercare di evitare di conquistarsi la salvezza attraverso i play-out. Il cambio di panchina nella passata settimana ha prodotto solo un pareggio contro la Pro Vercelli, ma Aglietti ha preparato bene la sfida di Avellino. Sono solo quattro i punti raccolti dai liguri nelle ultime cinque partite, la vittoria lontano dal "Comunale" manca dal tre marzo nella sfida contro la Ternana al "Liberati".

PROBABILI FORMAZIONI - Massimo Rastelli ritrova Schiavon a centrocampo rispetto alla sfida contro il Varese. Non ci saranno Bavena e Soumarè, mentre dovrebbero tornare titolari Arini e Chiosa dopo il mini-turnover contro la formazione lombarda. Davanti confermati Castaldo e Trotta supportati da Sbaffo. In casa Entella rientrerà Cesar in difesa e prenderà il posto di Russo nello scacchiere difensivo. Per il resto, saranno confermati gli 10/11 della formazione che ha pareggiato nel posticipo della scorsa giornata contro la Pro Vercelli.

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Chiosa, Ely, Bittante: Arini, Konè, Zito; Sbaffo; Castaldo, Trotta. All.: Rastelli.

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Belli, Ligi, Cesar Cecchini; Troiano, Battocchio, Volpe; Cutolo, Sforzini, Masucci. All.: Aglietti.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024