.

Verso Modena-Carpi: biancorossi già promossi, ma il derby è sempre il derby

di Emi Paolo Palma

Giunti alla 39esima giornata del campionato cadetto, il Carpi neopromosso dopo il pareggio col Bari si sposterà allo stadio Braglia di Modena, per affrontare i gialloblù, che stanno affrontando un periodo opposto rispetto a quello dei cugini. 

QUI MODENA - La rosa di Melotti e Pavan non si trova certo in una situazione tranquilla, classifica alla mano, ma nelle ultime giornate è riuscita a recuperare qualche punto indispensabile per puntare alla salvezza tranquilla. La vittoria contro il Crotone (ottenuta per 3-0) e l'ultimo pareggio in trasferta a Livorno stanno alimentando le speranze di raggiungere l'obiettivo, anche se la strada è ancora lunga. Attualmente sono 46 i punti totalizzati, 6 quelli dalla retrocessione e solo 1 di distanza dai playout. La rosa gialloblù arriva alla sfida da un buon momento di forma, ma con la consapevolezza che mancherà Gozzi in difesa, vero pilastro insieme a Cionek. Beltrame neo infortunato e Salifu ancora out, i titolari sembrano già completamente scelti, rimane il ballottaggio Zoboli-Marzorati per il posto di Gozzi. In attacco agiranno i "classici tre", con Granoche supportato sulle ali da Garritano e Fedato.

QUI CARPI - La storia dei biancorossi merita applausi, la Serie A è matematicamente raggiunta, ma ci sono ancora 4 partite da giocare per finire al meglio il campionato. Castori e la sua rosa arrivano con il morale alle stelle, un sogno che diventa realtà, e la certezza di giocare nella massima la stagione 2015/2016. Il mister vuole portare a casa anche il derby di Modena, e scenderà in campo con i migliori 11 a disposizione, considerando le assenze di Molina e Di Gaudio squalificato. La piccola cittadina di Carpi già festeggia, e adesso l'ultimo vero obiettivo stagionale sarebbe battere i cugini gialloblù in casa loro, al Braglia, stadio nel quale anche il Carpi potrebbe giocare dalla prossima stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

Modena (4-3-3): Pinsoglio; Calapai, Marzorati, Cionek, Rubin; Martinelli, Schiavone, Signori; Garritano, Granoche, Fedato.

Carpi (4-4-1-1): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Porcari, Lollo, Bianco; Lasagna; Mbakogu

 


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024