.

Verso Pro Vercelli - Bari, presentazione e probabili formazioni

di Marco Saccà

La Pro Vercelli ospita il Bari di Devis Mangia, reduce dal pareggio casalingo contro il Pescara. Solo  due punti separano le due squadre, accomunate anche da un andamento simile. Entrambe cercano una vittoria che dia una svolta al campionato, un'iniezione di fiducia. Leggermente in crisi la formazione piemontese: nelle ultime cinque gare una sola vittoria, mentre i biancorossi vengono da due vittorie, un pari e un ko nelle ultime quattro. La sfida è affascinante, di tradizione. Il campionato cadetto sta regalando tante emozioni e partite divertenti. Quella del Silvio Piola non farà eccezione.

PRO VERCELLI - Scazzola ha praticamente tutti gli effettivi a disposizione, grazie al recupero di alcuni uomini importanti dall'infermeria. Spazio quindi al 4-3-3 canonico: tridente composto da Marchi, Di Roberto e Belloni. In difesa Scaglia è sicuro di una maglia, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Cosenza e Coly, In panchina scalpitano Beretta e Ragatzu che potrebbero ambire a un posto da titolare. I piemontesi vogliono continuare il loro straordinario andamento casalingo: al Piola infatti i ragazzi di Scazzola non hanno mai perso. 

Probabile formazione (4-3-3): Russo, Germano, Cosenza, Coly, Scaglia, Emmanuello, Ronaldo, Castiglia, Marchi, Di Roberto, Belloni. All. Scazzola.

BARI - Qualche difficoltà Mangia che dovrà rinunciare a Sabelli squalificato e all'infortunato Calderoni. Camporese non sarà della partita e Sciaudone convocato, dovrebbe vedersi in campo insieme a Minala e l'imprescindibile Donati. De Luca, decisivo nelle ultime gare potrebbe godere di un turno di riposo, mentre Caputo giocherà titolare. Il Bari vuole riprendere il suo cammino, una vittoria in trasferta darebbe grande fiducia, ma il campo della Pro si è dimostrato ostico per chiunque.

Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma, Salviato, Contini, Ligi, Defendi, Donati, Sciaudone, Minala, Galano, De Luca, Caputo. All. Mangia.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024