.

Verso Pro Vercelli-Crotone: una partita che vale una stagione

di Attilio Malena

Tutto in un pomeriggio, la Pro Vercelli si gioca la permanenza in cadetteria contro un Crotone che vuole bissare il successo contro l'Avellino ed allungare sulla zona play-out. Due punti di distanza e una voglia matta di ottenere i tre punti che sarebbero fondamentali in una corsa salvezza indecifrabile quanto il più complicato dei rebus. La compagine allenata da Scazzola non vince in casa dallo scorso ventuno marzo quando i piemonesi superarono il Lanciano di Roberto D'Aversa. 

I padroni di casa che dovranno fare a meno sempre del bomber Marchi, si schiereranno con un 4-3-3 pronto a sostenere il reparto di centrocampo in fase di non possesso. Russo tra i pali, difesa a quattro composta da Germano, Coly, Cosenza, Scaglia, in mediana, Musacci, Castiglia e Emanuello con il tridente composto da Luppi, Beretta e Belloni in leggero vantaggio su Sprocati, poco fortunato nella parentesi calabrese fino a gennaio.

Massimo Drago vuole continuare a stupire, ma dovrà farlo, probabilmente, senza Maiello. Ecco gli undici che potrebbero scendere in campo al Piola: confermatissimo Cordaz tra i pali, difesa con Balasa, Claiton, Cremonesi e Martella, centrocampo a tre formato da Dezi, Matute e Suciu, davanti Ciano, Stoian e Torregrossa.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024