.

Vicenza, Lerda: "Vorrei dare continuità a questo percorso"

di Christian Pravatà
Fonte: www.vicenzacalcio.com

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Franco Lerda nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Perugia.

“Credo che in ogni ambito ognuno deve fare il massimo, sino all’ultimo giorno. Vogliamo finire bene, ai ragazzi ho detto che quella di domani è una partita particolare. L’importanza legata alla scorsa partita non c’è, ma ognuno di noi è chiamato a rispondere ad una tifoseria, ad una immagine, che è forse più importante della graduatoria stessa.

Domani scenderemo in campo con la squadra migliore e vorrei anche dare spazio a coloro che si sono allenati sempre molto bene e hanno permesso a quelli che giocavano di allenarsi al massimo. Gli atteggiamenti sono sempre stati quelli di persone serie, non mi piace parlare di professionisti ma appunto di persone. Ci teniamo tutti a finire in un certo modo, sarà una festa, siamo soddisfatti di aver raggiunto il nostro obiettivo primario e questo ci permetterà di goderci il momento.

Domani è giusto che inizi Pelizzoli tra i pali. Ho parlato anche con Benussi. Pelizzoli è entrato in punta dei piedi, possiede la carriera più importante tra i giocatori che ho allenato, si è messo a totale disposizione, ha aiutato Benussi e lo stesso preparatore dei portieri.

Il mio orientamento, dopo il primo incontro con la società, è quello di dare comunque continuità a questo percorso. L’orientamento della società è quello di confermare questo staff per cui esistono tutti i presupposti. La prossima settimana ci rincotreremo.

Entra una nuova proprietà, il Vicenza si è salvato da una situazione molto pericolosa, c’è un passato, ci sarà un futuro che dovrà tener conto di tante cose, ma quello che non si dovrà sbagliare sarà di presentare una squadra con delle credenziali per far bella figura in questa categoria. La società farà in modo di presentare una squadra giusta che permetta di compiere un percorso importante nel medio termine…”


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024