.

Pro Vercelli: " I leoni hanno giocato alla pari con il Brescia"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fcprovercelli.it

Il sito ufficiale della Pro Vercelli analizza la sconfitta contro il Brescia:

"Buona la prima. Comunque. Pazienza se il risultato non sorride alla PRO VERCELLI, se al terzo turno approderanno le Rondinelle: i Leoni hanno giocato alla pari, dimostrando di possedere grandi qualità tecniche e soprattutto psicologiche quando si sono trovati sotto di un gol, al cospetto di un Brescia da molti accreditato come una delle migliori formazioni cadette e che solo grazie all'assegnazione di un rigore difficile da digerire ha potuto staccare il pass per il turno successivo della competizione.

La PRO si presenta sbarazzina e per nulla intimorita dal calore della gradinata dei tifosi locali, tanto da sfiorare il gol del vantaggio già all'8' ma sull tocco felpato di MARCHI a saltare Minelli in uscita, è provvidenziale capitan Zambelli che devia in corner.

I bianchi macinano un buon gioco ma a passare in vantaggio sono le Rondinelle con Corvia al 24': Russo intuisce la traiettoria dello stacco di testa dell'attaccante ma non riesce a respigerlo, 1-0. I Leoni non si danno per vinti e con l'orgoglio tipico del loro animale simbolo riagguantano al volo il risultato grazie al ruggito di EMMANUELLO, imbeccato alla perfezione da RAGATZU.

Nella ripresa il ritmo si abbassa notevolmente, il match viene giocato prevalentemente a metà campo con entrambe le squadre più interessate a non scoprirsi che a offendere. Quando la sfida sembra orientata verso i tempi supplementari si materializza la beffa. Il direttore di gara ravvisa una trattenuta inesistente di COLY ai danni di Caracciolo e indica il dischetto del rigore. Lo stesso numero 9 bresciano lo trasforma, portando i suoi al terzo turno di Tim Cup, gettando invece nello sconforto - e nella rabbia sacrosanta - i sostenitori della Pro".


Altre notizie