.

Pro Vercelli, Scaglia: "Mi vengono i brividi ripensando a Terni...l'obiettivo è vicino"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

Nella giornata di oggi è tornato a parlare capitan Massimiliano Scaglia. Conferenza di metà settimana in casa Pro Vercelli dove si sta preparando al meglio la prossima partita contro il Bologna. Su questo tema e non solo ha parlato il terzino delle bianche casacche. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Ancora un piccolo sforzo? Togliamo piccolo e lasciamo sforzo. L’obiettivo è’ alla nostra portata, lo vediamo. Dobbiamo andarcelo a prendere e dare tutto quello che abbiamo.

Infortuni? Non abbiamo mai potuto affrontare la partita con la certezza della squadra al completo. Sta venendo fuori il valore di questa rosa. Sono venuti fuori ragazzi giovani che sono nostri punti di forza. Altri giocatori erano alternative e ora stanno dimostrando il loro valore. Ci mancheranno pedine importanti ma è vero che nello spogliatoio c’è serenita in merito ai possibili cambi.

Si parla più dei tifosi del Bologna che del Bologna. Come si affronta? Io credo che dalla nostra abbiamo la capacità di imporre un ritmo,  che tutte le squadre hanno trovato difficoltà a controbattere. Bologna, per quanto sulla carta e concretamente vista la classifica, ha una rosa importante. Ha difetti però. Dovremo essere bravi a capirli e a colpirli nel momento in cui verranno fuori.

Modena-Ternana? L’orgoglio e la volontà per cui abbiamo impostato la settimana è che dipende da noi. Sarebbe bello non doversi preoccupare. L’orgoglio e la consapevolezza devono poi essere messi sul piano realistico: altri risultati possono influenzare la lettura del nostro risultato. Questa squadra si merita di tagliare l’obiettivo senza guardare altri campi. Sarebbe bello chiudere con una vittoria.

Terni? Mi vengono ancora i brividi. Non ricordo una partita in cui si è fatta così tanta fatica, ma anche per il caldo, il campo e altri fattori. E’ stata una partita faticosa, con mille situazioni. A ripensarci è stato un risultato fondamentale. Rendendosene conto la vittoria è stata una spinta importantissima.

Ancora in conferenza metà settimana, come nella scorsa? Credo che si cerchi di non cambiare nulla dal punto di vista scaramantico (ride, ndr.)… Spero di rifare di nuovo tanta fatica.

L’anno prossimo? A dicembre quando abbiamo concluso il campionato pensavo di fare un punto della situazione a marzo, ipotizzando di aver già tagliato l’obiettivo salvezza. Adesso gli obiettivi si sono spostati e siamo concentrati su questi. Anche io sono contraddetto. Da una parte ho il piacere di giocare, dall’altra mi piacerebbe cominciare un percorso nuovo, stimolante e gratificante. Ho il 99% della testa concentrata sulla salvezza. Ne potremo riparlare tra due settimane… non rimando di molto le discussioni.


Altre notizie