.

Pro Vercelli, Scavone: "La vittoria ci ha ridato fiducia"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

Conferenza di metà settimana in casa Pro Vercelli. A parlare è stato Manuel Scavone. Ecco cosa ha detto il centrocampista della Pro ai cronisti locali nella giornata odierna. Queste le aprole riportate da Magicapro.it

Umore della settimana? Quando si vince si sta un po’ meglio. Si riesce a lavorare con un po’ più di tranquillità ed entusiasmo. Come ho già detto, dobbiamo sapere che non abbiamo fatto niente. La vittoria fa morale, ci ha dato fiducia dopo un periodo in cui abbiamo fatto male. Cerchiamo di confermarci nella prossima partita e migliorare ciò che abbiamo sbagliato.

Cosa c’è stato in più per vincere col Lanciano? Non c’è stato qualcosa di diverso. La squadra aveva commesso qualche errore. Ma tante volte non abbiamo raccolto quanto seminato. Sabato c’è stata una voglia di vincere questa partita, forse perché sapevamo che era fondamentale. La classifica sarebbe diventata brutta. Già tutta la settimana il gruppo si è compattato. E’ stato il lavoro di tutta la settimana, che ti ha permesso di affrontare il tutto con un atteggiamento più convinto.

Bari, campo caldo? Abbiamo fatto magari contro squadre un po’ più importanti. Non credo siano state gare mal interpretate. Se non subisci gol all’inizio magari non perdi la partita. Sappiamo che affrontiamo una squadra tosta, una piazza blasonata. Uno stadio che sarà pieno. Abbiamo voglia di continuare questa striscia positiva. Non abbiamo ancora fatto niente. Ci sono ancora altre 10 partite. Metteremo tutta la cattiveria.

Tabelle? Non abbiamo fatto riflessioni. Il campionato dimostra che puoi vincere e perdere con chiunque. Se le affronti bene, ce la possiamo giocare contro tutti. Speriamo di arrivare all’obiettivo il più presto possibile. Penso che nell’arco di questa stagione abbiamo fatto delle belle e brutte partite contro rispettivamente chi sta davanti e dietro. Il campionato dimostra che in ogni fine settimana ci sono risultati non scontati.

A Bari? Pro Vercelli organizzata, stretta tra le linee. Che non vuole farsi trovare alle spalle dei centrocampisti. Sarà fondamentale non prendere gol. Noi stiamo lavorando in settimana, non possiamo sbagliare atteggiamento. A livello di attenzione

Lanciano come Venezia l’anno scorso? Sono due campionati nettamente diversi. Penso che questa partita ci ha dato che se affrontiamo la partita con un certo tipo di atteggiamento, ce la possiamo giocare con tutti. In trasferta il Lanciano ha fatto tanti punti. Sono segnali, devono essere importanti ma non dobbiamo sentirci appagati. Dovremo soffrire, come nel secondo tempo.

Pro Vercelli sta meglio fisicamente? E’ una cosa mentale, quando vinci dici che stai bene. Adesso ci sono pochi infortunati, iniziamo a stare bene. Non che prima stessimo male. Era più mentale. Ci sono tanti fattori, la squadra sta bene e sta lavorando bene.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024