La doppietta di Vido: la Reggiana ha il suo "nuovo" attaccante
"Basta un giorno così a cancellare centoventi giorni stronzi" cantavano gli 883 nel lontano 1997. Non sono centoventi giorni ma di più. 421 per essere precisi. E' stata ben lunga l'astinenza di Luca Vido dal gol. Dalla rete su calcio di rigore contro il Como, al 90', utile alla Reggiana per acciuffare in trasferta il pareggio in rimonta.
Era il 26 agosto 2023 e qualche giorno dopo sarebbe iniziato un vero e proprio calvario che ha tenuto l'attaccante lontano dai campi per quasi un anno. Nove mesi lontano dai campi, il rientro contro il Parma l'ultima giornata di campionato. 5 minuti per provare a mettere in archivio una stagione difficilissima. Poi la preparazione estiva, pochi scampoli di partita e solo due presenze da titolare. Fino a ieri. Viali cambia il suo attacco, a secco da tre partite consecutive.
L'attaccante ha ripagato la fiducia dell'ex trainer del Cosenza. Sono bastati 14' per bucare Cerofolini e ritrovare la via della rete. Al 66' è arrivata addirittura la doppietta, questa volta su calcio di rigore. Due reti che permettono all'ex Atalanta e Palermo di ritrovare la fiducia dopo mesi terribili. E alla Reggiana di aver trovato il suo "cinquantino" come cita Max Pezzali, il suo "nuovo" attaccante che gli permetta di sognare altri lidi in classifica.