.

QS: "Reggiana, arriva Marcandalli. Nel mirino Vergara e si punta su Pieragnolo"

di Marco Lombardi
Il ds Goretti

"La Reggiana comincia a inserire nuovi tasselli. Arriva Marcandalli e si punta su Pieragnolo", titola il Quotidiano Sportivo.

Accordo raggiunto con il difensore reduce da un’ottima stagione a Pontedera. Contatti col Sassuolo per il terzino. Si segue anche Vergara.

La fisicità e l’atletismo di Alessandro Marcandalli al servizio della Reggiana. Dopo aver lasciato partire Cristian Cauz che ha risolto il contratto e dal primo luglio diventerà con ogni probabilità un giocatore del Modena, il direttore sportivo Roberto Goretti si appresta a chiudere l’operazione che porterà in granata il promettente difensore classe 2002 che ha giocato nell’ultima stagione col Pontedera.

Alto 190 cm, ma dinamico e forte di testa, Marcandalli è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta prima di esordire tra i professionisti nella stagione 2020-2021 con la maglia della Giana Erminio. Qui ha subito attirato le attenzioni del Genoa che lo ha acquistato facendogli fare prima l’esperienza in Primavera (2021-2022) e poi, appunto, con la maglia del Pontedera (27 presenze e un gol).

Anche nelle sfide contro la Reggiana (in campionato e coppa) si è messo in mostra, fornendo ottime prestazioni e adesso è pronto per spiccare definitivamente il volo agli ordini di mister Alessandro Nesta che potrà, più di chiunque altro, insegnargli i trucchi del mestiere.

[...] Goretti continua a seguire con grande attenzione anche la pista che porta ad Antonio Vergara, talentuoso trequartista classe 2003 di proprietà del Napoli e nell’ultima stagione alla Pro Vercelli (34 presenze, 3 reti e 4 assist). Nelle prossime settimane potrebbe arrivare la stretta finale. Nel frattempo sono stati avviati i contatti con il Sassuolo per ottenere in prestito il terzino sinistro Edoardo Pieragnolo (classe 2003).

Quasi certamente non tornerà invece Abdoul Guiebre il cui infortunio si è rivelato più insidioso del previsto: l’esterno di proprietà del Modena dovrà stare fermo ancora alcune settimane e salterà quasi certamente tutta la fase di preparazione estiva.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2024