QS - Reggiana, Rubinacci per salvarsi punta forte su Girma: "Deve esprimersi, il suo calcio va alimentato"
"Rubinacci per salvarsi punta forte su Girma: 'Deve esprimersi, il suo calcio va alimentato'", titola il Quotidiano Sportivo.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni rese dal tecnico della Reggiana nella conferenza stampa della vigilia e riportate da Francesco Pioppi sul QS.
Mister Rubinacci, avete fatto una settimana di lavoro quasi tutta a porte chiuse: avete studiato qualcosa di particolare?
"Sarà una partita complicata, senza punti di riferimento: il cambio allenatore porta sempre una scossa emotiva. L’Avellino ha una rosa forte, molto buona. In più c’è questo cambiamento che porterà un impatto emotivo importante. Non sappiamo chiaramente come giocheranno e quindi dovremo essere molto più bravi noi".
[...]
Come vede la sua squadra?
"Vedo dei ragazzi fantastici, unici. Si allenano bene, stanno bene insieme e questa è la cosa più importante. È la speranza più grande per E già questo è un bel passo avanti".
Che valore ha questo Avellino che segna tanti gol, ma ne subisce anche parecchi?
"Hanno giocatori importanti, penso a Tutino che ho affrontato diverse volte in passato. Non so come si schiereranno, ma mi aspetto compattezza. Il loro allenatore è molto forte, ha esperienza e porta cambiamenti emotivi importanti".
[...]
Per salvarsi alla Reggiana serve il miglior Girma. Quanto è centrale nel suo gioco?
"L’importante è non levargli il calcio che ha dentro. Deve sorridere, provare, esprimersi. Il suo calcio non va tolto, va alimentato. Ho allenato in Africa e so che quella sensibilità va capita".