.

QS - Stipendi: Reggiana al 15° posto. Spende oltre 9 milioni di euro

di Marco Lombardi

Come scrive Giuseppe Marotta sul Quotidiano Sportivo, "la Reggiana è al 15° posto per stipendi a giocatori, allenatori (e staff) e direttori sportivi di Serie B. La spesa granata per questa voce è di 9 milioni di euro (con precisione 9.091.561): all’ottobre scorso il dato parlava di 8.945.527. Parliamo di cifre lorde.

Quindi a fronte della corposa campagna di gennaio, col viavai tra cessioni e innesti (14 nuovi volti, giovani compresi) e del cambio di allenatore a inizio febbraio, gli emolumenti sono aumentati di 146.034 euro. Sono solo cinque - osserva Marotta sul QS - le società che spendono meno di quella granata: Padova, Carrarese e Sudtirol, tutte tra gli 8 milioni e 300 e gli 8 milioni e 900, e Virtus Entella e Pescara, addirittura sotto agli 8 milioni, col Delfino che è il club più parsimonioso con poco più di 7 milioni di emolumenti.

La Lega di Serie B ha presentato alle società questo aggiornamento [...]. Non ci sono sorprese in vetta, con le cifre che non si discostano in maniera significativa dai dati di ottobre. Il podio - evidenzia Marotta sul QS - è occupato dal Monza (33 milioni e mezzo di euro), dal Palermo e dal Venezia (entrambe a poco più di 30 milioni). Non a caso, le tre forti candidate a prendersi la Serie A [...]".


Altre notizie