.

RdC - Cremonese: una squadra da playoff con le riserve, sfida decisiva contro la Reggiana

di Marco Lombardi
Viali

"Cremonese: una squadra da playoff con le riserve, sfida decisiva contro la Reggiana", titola il Resto del Carlino. 

"Mettendo assieme le ‘riserve’ della Cremonese si potrebbe comporre serenamente una squadra da playoff. Prendiamo chi è subentrato nell’ultima partita, vinta 4 a 0 Bolzano con il Sudtirol: Lochoshvili per Bianchetti (oggi indisponibile), Vandeputte per Buonaiuto, Manuel De Luca per Bonazzoli (entrambi a segno), Quagliata per Zanimacchia e Majer per Sernicola [...]; mentre Nasti e Johnsen non sono nemmeno entrati in campo. Ecco, basterebbe forse questa ‘panoramica’ per comprendere il grado di difficoltà della gara che oggi, dalle 15, attende la Reggiana. 

I grigiorossi hanno avuto un inizio di stagione travagliato, con Stroppa che è stato esonerato per Corini, ma poi è stato richiamato dopo cinque partite. Da quando è tornato, l’11 novembre, l’ex fantasista scuola Milan ha ottenuto due successi consecutivi, dando l’impressione di aver trovato le giuste gerarchie [...].

La squadra di Viali non ha più margine d’errore: 8 punti nelle ultime 12 partite certificano un rendimento da retrocessione. Ok le prestazioni gagliarde e le raffiche di uscite ‘a testa alta’, ma l’ultima vittoria risale al 20 ottobre (doppietta di Vido al Frosinone) e adesso bisogna muovere la classifica in maniera significativa [...]", si legge nel pezzo firmato da Francesco Pioppi.  

 

 


Altre notizie
Mercoledì 11 Dicembre 2024