.

RdC - La Reggiana bussa al Milan: vuole il centravanti Nasti

di Marco Lombardi
Nasti

"La Reggiana bussa al Milan. Vuole il centravanti Nasti", titola il Resto del Carlino. 

L’attaccante nell’ultima stagione era a Bari: 37 gare con 7 gol e 2 assist.

È Marco Nasti il grande obiettivo della Reggiana per rinforzare l’attacco. Il centravanti è un talento di proprietà del Milan che l’anno scorso era in prestito al Bari (37 presenze e 7 gol e 2 assist) dove però non tornerà. Nato il 17 settembre del 2003, (181 cm per 70 kg) è una delle grandi speranze del calcio italiano, stabilmente nel giro delle nazionali Under, anche se non è ancora ‘esploso’ in fase realizzativa come potrebbe e dovrebbe.

Punta centrale, abile di testa e ad attaccare la profondità, ha tutte le carte in regola per diventare un bomber da doppia cifra in Serie B e spiccare il volo. La Reggiana grazie ai buoni rapporti di Pizzimenti col Milan e di Viali col ragazzo (i due erano assieme al Cosenza due anni fa…) sta facendo tutto il possibile per assicurarselo, ma la concorrenza è agguerrita. In Serie A infatti lo sta sondando l’Empoli e lo vorrebbe anche il Verona, ma l’ultima parola spetterà ai rossoneri e soprattutto all’entourage del ragazzo, rappresentato dall’influente Beppe Riso (deus ex machina dell’operazione Tonali-Newcastle e Frattesi-Inter, giusto per citare un paio di assistiti a cui si può aggiungere anche Buongiorno). È chiaro che Nasti (nella foto) alla Reggiana sarebbe il titolare designato e avrebbe tantissimi minuti a disposizione per migliorare e crescere ancora, mentre in Serie A dovrebbe probabilmente scalare delle gerarchie [...]. 

Vedremo se il club granata riuscirà ad avere gli argomenti necessari per assicurarsi un giocatore che, a detta di tanti addetti ai lavori, ha solo bisogno di trovare il contesto giusto per consacrarsi. Sempre calda anche la pista che porta a Mirko Antonucci, - trequartista classe ’99 di proprietà dello Spezia - che Viali era riuscito a trasformare in una mezzala di corsa e qualità e vorrebbe continuare anche in granata. I liguri però lo hanno pagato 1,6 milioni appena un anno fa e non vogliono svenderlo. Bisogna quindi trovare una ‘quadra’ che vada bene a entrambi, mentre il giocatore sarebbe già convinto della nuova destinazione.

 


Altre notizie
Lunedì 01 Luglio 2024