.

RdC - Reggiana, il 'nerazzurrino' Fontanarosa per la difesa

di Marco Lombardi
Fontanarosa

Piace il marcatore, ma c’è la concorrenza di Spezia e Pisa. Portanova firma e ringrazia: "Non vedo l’ora di sentire il boato dei tifosi".

Priorità: blindare la difesa. Poi, in rapida successione, trovare un’ala destra e un paio di attaccanti che dovranno rimpiazzare Pettinari (sempre corteggiato dal Pescara) e molto probabilmente anche Vido. Per la retroguardia il nome attualmente più caldo è quello di Alessandro Fontanarosa, classe 2003 (185 cm per 78kg) di proprietà dell’Inter e stabilmente nel giro delle ‘Under’ azzurre. Si tratta di un mancino, in grado di ricoprire sia il ruolo di ‘stopper’ che quello di terzino: proprio quello che sta cercando la Reggiana che poi, oltre a lui, vuole assicurarsi anche un altro marcatore ‘puro’. Le opzioni sul tavolo sono diverse: da Leverbe del Pisa, a Calvani del Genoa, senza escludere Romagna, mentre appare poco probabile un ritorno di Marcandalli. Adesso però si vuole in primis ‘chiudere’ per Fontanarosa che Viali ha già allenato nella scorsa stagione al Cosenza e che ha caldeggiato al direttore sportivo Pizzimenti.

La concorrenza è agguerrita visto che nelle ultime ore si è fatto avanti con decisione anche lo Spezia oltre al Pisa, presente fin dalle prime battute, ma dall’ambiente filtra ottimismo. Il promettente mancino sta svolgendo tutto il precampionato con i campioni d’Italia dell’Inter e nello scacchiere di mister Simone Inzaghi sta facendo un figurone, ma verrà ceduto in prestito per permettergli di sbocciare definitivamente [...]. 

 

 


Altre notizie