.

RdC - Reggiana, nessun dubbio sulla fedeltà della squadra. Viali: "È con me, lo dimostra la ripresa col Cosenza"

di Marco Lombardi
Viali

"Nessun dubbio sulla fedeltà della squadra: 'È con me, lo dimostra la ripresa col Cosenza'", titola il Resto del Carlino. 

"A Bari voglio vedere una squadra coraggiosa e che affronti la gara con convinzione, non con il timore visto nel primo tempo col Cosenza. L’altra sera sono uscito dallo stadio con la sensazione che non avessimo dato tutto e questo non mi sta bene". William Viali chiama a rapporto le truppe - si legge - e suona la carica, consapevole che quella di domani sarà una sfida da non sbagliare. Muovere la classifica è la priorità, ma oltre a questo e ancor prima di ogni disquisizione tattica è lecito aspettarsi una Reggiana più combattiva: "Basterebbe vedere la Reggiana del secondo tempo, perché il risultato lo fa sempre l’atteggiamento, a prescindere dagli schieramenti".

Tasto dolente, quello dell’atteggiamento - continua il Resto del Carlino - perché l’impressione è che alcuni dei protagonisti non fossero ‘sul pezzo’ come invece avrebbe richiesto uno scontro diretto così importante: "Mi chiedete se sento il gruppo dalla mia parte? Non è che se una squadra gioca male un tempo ci deve essere sempre un retropensiero - si difende il tecnico - il Cosenza è stato bravo, ma se la squadra non fosse più con me, non avrebbe fatto quella prestazione nella ripresa. Una reazione così non è che la trovi per caso o nel cestino del magazziniere" [...]. 

 

 


Altre notizie