RdC - Zauli: "La Reggiana di Viali mi piace un sacco"
"Zauli: 'La squadra di Viali mi piace un sacco'", titola il Resto del Carlino.
Mister Zauli, era al ‘Città del Tricolore’ per assistere a Reggiana-Salernitana: è stato un bel tuffo nel passato…
"Era tanto che non venivo e devo ammettere che è stata una bella emozione, Reggio è una piazza di Serie A che per mille motivi sta facendo altri campionati. Se hai la fortuna di allenare qui, come è successo a me, ti resta per forza nel cuore. Io c’ero in un periodo non facile, in cui c’era tanta contestazione, ma la passione verso la squadra non è mai mancata. E poi Willy (William Viali, ndr) è un amico, ero curioso di vederlo dal vivo e ho fatto il tifo…".
Dove nasce questo suo legame con il tecnico granata?
"Ci conosciamo da quando avevamo vent’anni e giocavamo assieme a Ravenna. Lui è un po’ più giovane di me, ma si è subito creata una bella amicizia che è durata nel tempo. Ci sentiamo spesso e parliamo di calcio dalla mattina alla sera".
Un’analisi della prestazione dei granata…
"E’ un punto d’oro contro una squadra molto forte, con una fisicità importante e tanti giocatori di categoria superiore. Mi è piaciuta l’organizzazione della Reggiana, la voglia di non mollare, le rincorse fatte senza risparmiarsi e la tenuta mentale. Nel primo tempo ha anche avuto due ottime occasioni, con Maggio e Portanova che ha centrato la traversa. Alla lunga è chiaro che la Salernitana è venuta fuori, resta un punto prezioso".
[...]