Reggiana, difesa da rifare: dopo Magnani caccia a un centrale, spunta il mancino Lusuardi
Con Giangiacomo Magnani destinato a rientrare al Palermo al termine del prestito semestrale - dopo aver risolto i problemi personali che lo avevano spinto a tornare in Emilia la scorsa estate - la Reggiana si muove per rinforzare il reparto arretrato in vista della seconda parte di stagione.
Il direttore sportivo Domenico Fracchiolla tiene aperte più piste. Restano caldi i nomi già emersi nelle scorse settimane: Francesco Vicari del Bari, che nella prima parte dell’annata ha totalizzato 10 presenze tra campionato e Coppa Italia, e Alessandro Pio Riccio della Sampdoria, fin qui a quota 14 presenze in blucerchiato. Ma non sono le uniche opzioni sul tavolo.
Oltre a un centrale “classico”, la Reggiana starebbe cercando anche un profilo mancino, ritenuto utile per dare più solidità e alternative rispetto a Bonetti e Quaranta, non sempre impeccabili e condizionati anche da qualche problema fisico. Da qui l’idea che porta in casa Pisa: secondo Tuttoreggiana.com, l’obiettivo è Mateus Lusuardi, classe 2004.
Il difensore brasiliano ha trovato spazio col contagocce in Serie A (tre presenze), ma in Serie B ha già mostrato segnali interessanti con la maglia del Frosinone, dove ha collezionato 12 presenze e segnato 2 gol. Un profilo giovane, strutturato e con margini, che potrebbe incastrarsi bene nelle esigenze granata.