.

Reggiana, Viali: "Complimenti ai ragazzi"

di Redazione Milano
Fonte: Tmw

Il tecnico della Reggiana William Viali è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo sul campo del Mantova. Di seguito quanto riportato da Tuttoreggiana.com: "Faccio i complimenti ai ragazzi, è stata una partita quasi perfetta perché il raddoppio è arrivato tardi considerando che abbiamo costruito tanto contro una squadra qualitativa. Ho visto grande convinzione, il dubbio era se potessimo ripetere una grande prestazione dopo tre giorni con grande ritmo e invece i miei calciatori si sono superati. Dopo Cittadella hanno fatto due gare straordinarie".

Confermato l'undici titolare visto con la Juve Stabia:

"Sì, ma non è stato semplice: ci ho pensato molto, siamo una squadra di grande volume, ritmo e intensità, quindi il dubbio era legato al fatto se potessimo tenere lo stesso ritmo oppure se convenisse inserire giocatori più freschi. Alla fine ho deciso di puntare sulla continuità per poi eventualmente cambiare nella ripresa".

È stata una gara di attesa e ripartenza praticamente perfetta...

"L'altezza del pressing la decide l'avversario: a loro piace tenere il possesso nella loro trequarti, noi siamo stati bravi a esaltare le nostre caratteristiche, ma nel primo tempo abbiamo sbagliato i tempi nei duelli, poi i giocatori mi hanno spiegato che avevano paura di scivolare sul campo ghiacciato. Nella ripresa siamo riusciti a rimanere aggressivi ma con più qualità nel palleggio".


Altre notizie
Sabato 04 Gennaio 2025