.

Reggina, Baroni: “La squadra ha giocato con grande personalità”

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttoreggina.com

Marco Baroni, allenatore della Reggina, ha parlato dopo il successo degli amaranto sul campo del Venezia, che proietta la squadra a quota 40 punti in graduatoria:

"Posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo lavorato molto durante la sosta, abbiamo giocato con molto piglio. Abbiamo concesso pochissimo, solo su nostri errori, siamo stati davvero bravi".

Sulla prestazione della squadra: "Nel calcio moderno non esistono titolari e riserve, tocca poi all'allenatore decidere chi schierare in base al lavoro della settimana. Peccato per il problema accusato da Kingsley, Okwonkwo ha fatto fatica, lo abbiamo accompagnato poco e servito male. Sono entrati molto bene Montalto e Bellomo: il mio lavoro è su tutta la rosa. Finalmente chi subentra è sempre determinante, il lavoro ci ha aiutato, la squadra però ha dimostrato grande personalità. Abbiamo fatto un'ottima gestione della palla, votata a cercare gli spazi. La squadra sta giocando il mio calcio".

Sull'obiettivo: "Dobbiamo vivere gara dopo gara, in questo momento la squadra deve lanciare una sfida su se stessa. Dobbiamo andare su tutti i campi e giocarcela a testa alta e con il piglio giusto. Abbiamo un pò di serenità in più, ma dietro fanno tutte risultati: non guardo la classifica, guardo solo alla gara di Cittadella, dobbiamo recuperare velocemente per fare altra prova importante".


Altre notizie