.

Reggina, Bianchi: "A Pisa gara dominata e da vincere, ma due mesi fa l'avremmo persa"

di Marco Lombardi
Bianchi

Intervenuto a Passione Amaranto, in onda su Reggina Tv, Nicolò Bianchi, centrocampista della squadra calabrese, è tornato sulla gara contro il Pisa:   “Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. Due mesi fa la stessa partita probabilmente l’avremmo persa. Una partita dominata e che potevamo vincere, per fortuna non l’abbiamo persa".

Pesa la clamorosa occasione fallita da Bellomo. “Ho parlato con Nicola anche a fine partita. Dice che per come è arrivato in corsa di sinistro non sarebbe riuscito a calciare, di istinto gli è venuto di aprire il piatto e metterla sul secondo palo...". 

"La migliore squadra della B? L‘Empoli - continua Bianchi -, non solo perché contro di noi ha fatto due grandi partite ma anche perchè una squadra che perde una sola gara in un torneo come questo ti fa capire la sua forza e la sua mentalità”.

La Reggina da qualche settimana per aver invertito la tendenza. “La testa fa tanto. I risultati ci hanno dato una grossissima mano. Inutile nascondersi. Purtroppo o per fortuna il dio risultato fa la differenza, anche quando giochi male e porti a casa i tre punti”.

Undici partite alla fine. “Nel girone d’andata - ha concluso Bianchi - si è sempre parlato troppo dell’obiettivo finale. Invece quando abbiamo toccato terra, perché mi pare che dopo la partita con il Cittadella eravamo terzultimi, abbiamo iniziato a ragionare partita per partita e i risultati si sono visti. Questo campionato non ti permette di pensare troppo in là”.


Altre notizie