.

Il Mattino - Cosenza-Salernitana 1-1, Martusciello: "Buoni segnali"

di Marco Lombardi
Martusciello

"Cosenza-Salernitana 1-1, Martusciello: «Buoni segnali»", titola Il Mattino. 

«Prima le difficoltà e poi il sole». Il riassunto di Martusciello, tra bende e cerotti, è la sintesi della precarietà granata - si legge -  non legata in verità ad una sola partita. Cosenza ha raccontato una costante: ci sono lacune (l'attaccante che non segna) e c'è un'abitudine a disporsi altissimi, quasi a centrocampo, rischiando l'imbucata che è puntualmente arrivata. In attesa dei correttivi - continua Il Mattino - la pareggite, adesso, è una malattia da abbracciare forte. La Salernitana stenta, non decolla, non svolta, ma resiste, strofina la lampada e viene fuori il genio Verde, il calciatore che si è sbloccato nel momento più difficile del campionato.

Per quale obiettivo, futuro e scenario? L'allenatore lo ribadisce forte e chiaro: «Noi abbiamo l'obbligo di portare in tutta Italia il nome della Salernitana e di vincere ovunque, senza però l'assillo di andare in serie A. Non possiamo pensare di volare in alto». Ma neppure rasoterra [...]. 

Martusciello però vede il bicchiere mezzo pieno: «Il risultato è figlio di una prestazione al di sotto delle nostre capacità e il primo tempo è stato la conseguenza di queste nostre difficoltà. Nel secondo tempo siamo riusciti a reagire e ci abbiamo messo abnegazione. Sono molto fiducioso per i segnali» [...]. 


Altre notizie
Mercoledì 25 Dicembre 2024