.

Il Mattino - Cosenza-Salernitana: Tongya prova a recuperare

di Marco Lombardi
Tongya

"Cosenza-Salernitana: Tongya prova a recuperare", titola Il Mattino. 

Tongya ci prova con tutto il cuore e soprattutto con entrambi i piedi poggiati a terra, pure il sinistro. Da ieri, il dolore alla caviglia è diventato un fastidio che gestisce con la fisioterapia, già iniziata [...]. 

La convocazione per Cosenza-Salernitana - si legge - sarebbe un'impresa, un prodigio, ma lui ha una volontà di ferro e ci sta provando con tutte le proprie forze. Il tempo stavolta è un alleato: la gara posticipata a domenica offre una possibilità in più. Che cosa accadrà? Tongya non ha ancora iniziato a lavorare sul campo e la sua presenza a Cosenza resta in fortissimo dubbio, ma è già una grande notizia la disponibilità molto probabile per la sfida del 10 novembre contro il Bari.

L'acquisto del suo cartellino - continua Il Mattino - è stata l'operazione più «costosa» del mercato «furbo» di Petrachi, cioè condotto con il lanternino e rispettando il parametro della sostenibilità. L'Odense lo ha lasciato partire previo indennizzo di 750mila euro. La Salernitana lo ha messo sotto contratto fino al 2027 e con un duplice obiettivo: sprintare sulla fascia sinistra ma anche restituire al giocatore l'antico splendore, perché può diventare, in futuro, una ricca plusvalenza [...]. 

 

 


Altre notizie
Mercoledì 25 Dicembre 2024