.

Il Mattino - Esperienza e gol: Simy scala le gerarchie nella Salernitana

di Marco Lombardi
Simy

"Esperienza e gol: Simy scala le gerarchie nella Salernitana", titola Il Mattino. 

Non c'era scritto su nessun libro delle favole: Simy è diventato il miglior marcatore stagionale della Salernitana, l'unico attaccante che gonfia la rete. Martusciello non ha contestato l'ineluttabilità dei fatti, ma a Udine, da gestore di uomini e risorse, ha coinvolto pure Braaf nella giostra del gol. Da allenatore, però, sa bene che la classifica marcatori debba scalarla il numero 9, inteso come ruolo e non come numero di maglia. Ha detto di avere tre omologhi, sebbene con caratteristiche diverse. E di recente, in conferenza, li ha elencati nel seguente ordine: Torregrossa, Simy, Wlodarczyk.

Non è ordine alfabetico ma sparso - si legge - probabilmente dettato dalla gerarchia, dalle aspettative, da come li vorrebbe far ruotare. E invece il campo ha fatto un'altra lista, quella di chi gonfia la rete: in prima linea c'è Simy, poi il polacco e l'ex Pisa alle sue spalle, ancora a secco [...].

Simy si candida, Simy c'è, osserva, aspetta [...]. Insomma in queste poche ore di vigilia che lo separano da Salernitana-Catanzaro andrà in pressing su Martusciello mettendolo in difficoltà [...]. 


Altre notizie