.

Il Mattino - Lutto in casa Salernitana: morta la mamma di Amatucci

di Marco Lombardi
Amatucci

"Lutto in casa Salernitana: morta la mamma di Amatucci", titola Il Mattino. 

Il dramma di Amatucci spezza la routine della vigilia: il centrocampista - si legge - doveva allenarsi con la Salernitana per prepararsi ad affrontare lo Spezia ma è corso in lacrime in Toscana. Sua madre, la signora Barbara, non c'è più: ha perso la partita più importante contro un male che non perdona. Lorenzo, 20 anni, la portava sempre sulle spalle, simbolicamente: la maglia granata numero 73 era un omaggio all'anno di nascita (1973) di chi gli ha dato la vita.



I funerali saranno celebrati oggi a Castelnuovo di Subbiano. Ci sarà pure una delegazione della Salernitana, con il team manager Avallone e due giocatori della Primavera. La società - evidenzia Il Mattino - è vicina al suo play e lo aspetterà fino all'ultimo istante utile, rispettando il dolore con il quale Amatucci ha convissuto con compostezza, negli ultimi tempi. Oggi in conferenza, l'allenatore Martusciello potrebbe già fornire un quadro più chiaro sull'impiego del pezzo pregiato della mediana. Deciderà Amatucci: se sarà in campo domani, replicando quanto accadde a Maurizio Lanzaro in occasione di Catanzaro-Salernitana del 22 marzo 2015, diventerà in qualche modo testimonial speciale.

Proprio nella nona giornata di campionato, infatti, in occasione del mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori, i club di B scenderanno in campo indossando l'iconico ribbon rosa - fiocco simbolo dell'iniziativa - per diffondere un messaggio che inviti alla diagnosi precoce. Se non sarà possibile utilizzare il giocatore, è pronto Maggiore, ex di turno [...]. 

 

 

 

 

 


Altre notizie