Il Mattino - Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo
"Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo", titola Il Mattino.
Quattro esami - prove di forza e di maturità - attendono la Salernitana che Martusciello sta assemblando con l'aiuto del preparatore atletico, perché la condizione disomogenea fa ancora compagnia alla sua squadra, agli ultimi arrivati. Però la Serie B non aspetta [...].
Dal 17 agosto al 21 settembre, la Salernitana ha raccolto sette punti e il bottino non corrisponde alla cifra di gioco che ha espresso, sebbene a sprazzi: a Reggio Emilia meritava di vincere; contro il Pisa avrebbe dovuto e potuto non perdere. Ora per riprendersi tutto con gli interessi dovrà accelerare il passo e il calendario la spinge a dichiararsi. Quattro esami - si legge - ciascuno importante per coefficiente di difficoltà e stimoli che regala: Catanzaro allo stadio Arechi domani, Palermo in trasferta il 6 ottobre, poi la sosta per capire l'effetto che fa, quindi la sfida casalinga allo Spezia sabato 19 ottobre alle ore 15, sempre di sabato il 26 alle 15 a Cremona [...]
Quattro esami per capire di che pasta sia fatta la Salernitana [...] Il Catanzaro ha la passione e l'entusiasmo (domani può essere fissato il record di presenze allo stadio Arechi, ben oltre le 15mila presenze, perché i biglietti venduti sono già 8250 e gli abbonati 4563), ma sarà orfano di elementi cardine, tra i quali Iemmello. Insomma bisogna osare, comandare la partita, vincere [...].