.

Il Mattino - Salernitana, Petrachi sogna la coppia Verde-Lapadula

di Marco Lombardi
Lapadula

Il tempo ormai stringe sempre di più, tradotto vuol dire che ora la Salernitana è chiamata a completare l'organico. Lo impone non solo il poco tempo che manca alla chiusura del calciomercato ma anche l'avvicinarsi del campionato. Per questo motivo Petrachi sta provando a chiudere le due operazioni più importanti in entrata: Daniele Verde e Gianluca Lapadula.

Il primo è ormai a un passo dal mettere la firma sul contratto con il club del presidente Iervolino, il ds granata ha infatti trovato l'accordo con i liguri (prestito secco con diritto e obbligo di riscatto a 1 milione a determinate condizioni) e con il calciatore (ingaggio da quasi 1 milione). Verde potrebbe non giocare domani sera in Coppa con lo Spezia e approfittare dell'impegno per legarsi ufficialmente alla Salernitana. 

Se per Verde è solo questione di ore, per Lapadula servirà invece ancora un po' di tempo per trovare la giusta quadra. Il Cagliari vorrebbe monetizzare (tra i 2 e i 3 milioni) ma alla fine potrebbe assecondare le richieste dei granata (prestito con obbligo), mentre l'attaccante potrebbe essere convinto dal triennale offerto da Petrachi che consentirebbe di spalmare così su più anni l'attuale stipendio di 1 milione e dalla mancanza di vere alternative in questo momento dopo l'accordo saltato con il Pisa. 


Altre notizie