.

Il Mattino - Salernitana, Riccio e Curto per la difesa di Martusciello. No della Cremonese per Castagnetti. Piace Redan del Venezia

di Marco Lombardi
Riccio

"Calciomercato Salernitana, Riccio e Curto per la difesa di Martusciello", titola Il Mattino. 

Castagnetti della Cremonese non sarà un obiettivo.

Tra i giocatori da valutare alla Continassa, Thiago Motta non ha inserito Alessandro Pio Riccio, difensore centrale, classe 2002: dopo il campionato portato a termine a Modena, la Juventus vuole concedergli un altro giro in B.

La Salernitana ha acceso i fari: piace questo profilo di stopper che in Emilia ha giocato 24 partite ed è stato adattato anche sulla fascia destra, ma solo quando c'è stata emergenza. Su quella corsia, per il ruolo di terzino, Petrachi ha invece puntato Veseli. È svincolato, Martusciello lo ha allenato ad Empoli, c'è il gradimento del calciatore e dell'allenatore: tutte le tessere vanno ad incastro. Il Catanzaro si tiene stretto Scognamillo, al momento. La Salernitana, invece, vorrebbe ingaggiare anche Curto del Como come difensore centrale e poi per la fascia sinistra sta dialogando con l'agente di Pezzella.

[...] Questo blocco di idee per la retroguardia [...] deve tener conto di una serie di uscite da portare a termine. Petrachi farà piazza pulita: dopo aver detto no a Fazio e dopo aver risolto il contratto di Gyomber, ha necessità di cedere Pirola sul quale è vigile il Torino, Lovato che piace al Verona, Daniliuc sul quale è in monitoraggio il Celtic Glasgow.

Un retroscena di mercato svela le intenzioni di Martusciello riguardo il playmaker. Tra i profili presi in considerazione, uno dei primi della lista era Castagnetti della Cremonese. La Salernitana ha chiesto informazioni ma i grigiorossi hanno posto il veto. Nessuna possibilità, dunque, di negoziare il cartellino del calciatore [...]. 

Nel calcio, in verità, mai dire mai: il problema è che per strappare Castagnetti c'è bisogno anche di forzare la mano ma Petrachi sa che il sacrificio, se sarà possibile farlo, bisogna riservarlo ai gol. Perciò ha dovuto desistere come la Reggiana, che aveva anche provato ad alzare la posta. Resta in ogni caso da coprire la casella del regista o di un calciatore più geometrico.

[...]

Tutino adesso è di nuovo la stella del Cosenza che lo cederà al migliore acquirente e per una cifra non inferiore ai 3.5-4 milioni. Petrachi non molla. Se potrà, guiderà l'assalto. Nel frattempo, è interessato all'attaccante olandese Daishawn Redan, di proprietà del Venezia. Lo scorso anno ha giocato con la Triestina 11 gol in 33 partite di C, compresi playoff. Punta centrale, classe 2001, ha un anno in più di Gabriele Artistico, attaccante che la Virtus Francavilla ha ceduto alla Lazio.

Dopo le visite mediche, i biancocelesti sono pronti a cederlo in prestito alla Salernitana. Granata, dunque, in netto vantaggio rispetto a Spezia, Pisa e Juve Stabia che avevano sondato. Dalla Lazio arriverà anche André Anderson [...]. 

 

 

 

 

 

 


Altre notizie