.

Il Mattino - Salernitana, tegola Tongya: un mese di stop. Petrachi pensa a Edera

di Marco Lombardi
Edera

Stavolta la freccia a destra serve solo per accostare: si ferma Franco Tongya per un mese. È questa la conseguenza dell'infortunio muscolare rimediato a Rivisondoli. Il calciatore è stato sottoposto alla risonanza magnetica e al centro polidiagnostico Check-Up è stata evidenziata la lesione del muscolo adduttore lungo della coscia destra [...]

L'infortunio di Tongya è dannoso due volte: riconferma il vecchio adagio del calcio secondo cui si fanno male sempre i forti o i meno scarsi, senza offesa per nessuno, e soprattutto è una frenata che si verifica in uno dei ruoli strategici per il modulo 4-2-3-1 di Martusciello. Per questo motivo la Salernitana ha non solo definito l'ingaggio di Kallon nell'ambito della trattativa per Kastanos al Verona ma deve ulteriormente rimpolpare la batteria di esterni. Occorre almeno un altro arrivo, al netto di Dalmonte che è già in organico e di Valencia sul quale l'allenatore Martusciello sta facendo valutazioni. Intanto torna in gruppo Jimenez, è saltato il trasferimento alla Carrarese.

Nella speranza che nessuno gli soffi l'idea, Petrachi potrebbe nelle prossime ore battere con insistenza la pista Simone Edera, 27 anni. Lo conosce: è stato suo giocatore, lo ha portato lui a Torino. L'anno scorso ha giocato alla Spal e adesso si è svincolato. Servono rinforzi in tutti i reparti [...].

 


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024