.

Il Mattino - Salernitana, via Petrachi e Colantuono: arrivano Valentini e Breda

di Marco Lombardi
Breda

 

"Salernitana, via Petrachi e Colantuono: arrivano Valentini e Breda", titola Il Mattino. 

Come si legge nell'articolo di Pasquale Tallarino, comincia la seconda avventura di Breda sulla panchina granata, dopo quella in Serie C culminata nella finale persa ai playoff e la prima di Valentini per la parte sportiva, che adesso significa calciomercato urgente. Nello staff tecnico lavoreranno Melidona, il vice, e Matarangolo, il preparatore [...]. Breda e Valentini hanno già lavorato insieme ai tempi dell'Ascoli, si conoscono, c'è affiatamento, saranno presentati stamattina in conferenza stampa.

 

Ieri intanto - continua Tallarino - c'è stato un primo sopralluogo dell'allenatore al centro sportivo Mary Rosy, dopo il pranzo si è «ritirato» con lo staff in albergo - lo stesso dove la Salernitana trascorre le vigilie ore gara - , poi in sede per apporre la firma in calce al contratto [...]. All'uscita, Breda ha detto: «Ce la metteremo tutta. Faremo di tutto perché sia un buon anno». Poi si è accomodato in auto, vicino a Valentini.

 

[...]

 

 

MERCATO - Questa non è la sessione delle lunghe ed estenuanti trattative di mercato. È tempo, invece, di trattative lampo - spiega Tallarino - perché è impensabile presentarsi alle prossime curve senza facce, forze, gambe e gol nuovi. Valentini e Breda hanno avuto Caligara del Sassuolo, ad Ascoli. Forse si fa in tempo a fargli cambiare casacca, prima del 12 gennaio. Maggiore piace non solo al Venezia, che ha Doumbia fuori dai piani tecnici e Raimondo di passaggio (proprietà Bologna), ma pure al Parma. Possibile/fattibile uno scambio Maggiore-Di Chiara? Occorrono i gol e bisogna ingaggiarli subito, perché è il mercato del tempismo e chi prima arriva, alloggia. Raimondo piace anche alla Reggiana. Cerri è pure sul taccuino della Sampdoria.

Sono stati entrambi allenati da Breda, il primo a Terni e l'altro a Perugia. Con le «fere», compagno di squadra di Amatucci, c'era Pyythia. Lo vuole anche il Sudtirol. Pereiro è nel mirino di Bari e Rapid Bucarest. Sepe può finire al Venezia in cambio di Joronen. Lo svincolato Sorensen e Lochoshvili - quest'ultimo piace pure al Modena - sono cognomi spendibili per la difesa. La Salernitana lavora alla restituzione dei prestiti di Velthuis e Wlodarczyk.

 

 

 

 


Altre notizie
Mercoledì 08 Gennaio 2025
Martedì 07 Gennaio 2025