.

La Città - Reggiana-Salernitana: Martusciello riparte dal 4-3-3 con Maggiore dal 1'

di Marco Lombardi
Martusciello

“San Matteo pensaci tu”. Recitava così lo striscione che la Curva Sud, allora senza l’intitolazione in memoria del compianto Carmine Rinaldi per tutti il Siberiano, srotolò 27 anni fa a pochi minuti dal fischio d’inizio di Salernitana-Reggiana. Finì 4-0 in favore della Bersagliera, uno dei mattoni per costruire la cavalcata che portò la truppa di Delio Rossi nel paradiso della Serie A. Quella vittoria rotonda - scrive la Città - resta anche l’ultima volta in cui la Salernitana riuscì a portare a casa i tre punti nel giorno della festività del Santo Patrono [...]. La Salernitana lo omaggerà con una patch sul braccio sinistro, con le magliette che saranno poi messe all’asta dal prossimo 30 settembre e il cui ricavato andrà a sostenere le mense cittadine dei poveri.

Per l’attuale Bersagliera di Giovanni Martusciello non siamo già al momento dell’appello all’intervento divino ma un assist dall’alto (in termini di fortuna s’intende) nel primo vero snodo della stagione sarebbe cosa più che gradita. Perché con la Reggiana, fischio d’inizio alle ore 15 a parti inverse rispetto all’amarcord di 27 anni fa, per la squadra granata la trasferta al “Mapei Stadium” vale già qualcosina in più rispetto alla posta in palio in termini di punti.

In chiave formazione, si ripartirà dal 4-3-3, con Sepe che sarà protetto da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Jaroszynski. In mezzo al campo, Amatucci guiderà le mezzali Maggiore e Tello [...]. 


Altre notizie