.

Le Cronache: "Salernitana, blitz in laguna e prove di fuga"

di Marco Lombardi
Castori

"Cinica e letale, la capolista se ne va. Seconda vittoria consecutiva della Salernitana che passa a Venezia e dà il via alla prima fuga. Due lampi griffati Andrè Anderson dal 34’ al 38’ hanno spianato la strada alla formazione di Castori. Veneti in gol solo al 90’".

E’ l’apertura dedicata alla Salernitana sul quotidiano Le Cronache in edicola oggi.

All’interno: Le pagelle. In difesa Aya e Gyomber giganteggiano, Mantovani è praticamente perfetto. Anderson si traveste da Di Vaio, Casasola convince, Djuric è una calamita. Da Capezzi tanta sostanza, entrano male Kupisz e Veseli, Tutino non riesce a trovare la gioia personale.

«Tosti e forti, avanti senza proclami». Castori: «Non è solo cinica, questa squadra ha una mentalità importante». Soddisfatto il trainer granata: «Fatta una grande partita. Lotito? Ci ha caricato e poi ci ha fatto i complimenti».

Il protagonista. Anderson: «Posso ancora migliorare. La A? Si costruisce passo dopo passo». Il lavoro ci ha portato in vetta, continuiamo così».

In testa non per caso: la mentalità è vincente. Dalla doppietta di Di Vaio a quella di Anderson, da quella vittoria beneaugurante a questa sotto gli occhi di Lotito: mister Castori è soddisfatto e ne ha ben donde".


Altre notizie