.

Lecce-Salernitana: le probabili formazioni, Di Gennaro e Jallow dal primo minuto

di Luca Esposito
Fonte: TuttoSalernitana.com

La seconda giornata di campionato vedrà la Salernitana di Stefano Colantuono, attesa dalla prima trasferta stagionale al "Via del Mare" di Lecce contro i giallorossi di Liverani, reduci dal rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Benevento. I granata proveranno ad ottenere il primo successo del loro campionato, dopo il buon punto racimolato all'esordio contro il Palermo, e saranno accompagnati da circa mille tifosi pronti a far sentire la propria voce. Dirigerà l'incontro il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato da Grossi di Frosinone e Mokhtar di Lecce.

COME ARRIVA IL LECCE - Liverani dovrà fare a meno degli indisponibili Palombi e Riccardi e potrebbe rispolverare contro i granata il 4-3-1-2. Qualche dubbio per il tecnico dei salentini specialmente in attacco, dove dovrebbe esserci Falco nelle vesti di rifinitore alle spalle della coppia Pettinari-La Mantia, con Mancosu arretrato a centrocampo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Rosa interamente a disposizione per mister Colantuono, che ritrova Gigliotti e Vitale rientranti da un turno di squalifica. Si va verso la conferma del 3-5-2, con poche novità rispetto alla gara col Palermo. In difesa si rivedrà il terzetto composto da Perticone, Schiavi e Migliorini, mentre in mediana Davide Di Gennaro dovrebbe rilevare Di Tacchio. Sulla corsia mancina agirà Vitale, mentre a destra Casasola sembra aver vinto il ballottaggio con Djavan Anderson e Pucino. In avanti Jallow affiancherà Milan Djuric dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Mancosu, Scavone, Arrigoni; Falco; Pettinari, La Mantia. A disposizione: Bleve, Petriccione, Cosenza, Chiricò, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, Tabanelli, Venuti, Armellino, Milli. All. Fabio Liverani.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Migliorini; Casasola, Akpa Akpro, Di Gennaro, Castiglia, Vitale; Jallow, Djuric. A disposizione: Russo, Vannucchi, D. Anderson, Gigliotti, Mantovani, Pucino, Di Tacchio, Mazzarani, Odjer, Palumbo, A. Anderson, Bocalon, Vuletich. All. Stefano Colantuono.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024