.

Il Secolo XIX - Sampdoria, la zona Cesarini diventa un marchio: rimonta, entusiasmo e nuova fiducia

di Marco Lombardi
Gregucci

Con quella di Modena fanno tre. La Sampdoria continua a vincere nei minuti finali e trasforma la zona Cesarini nel proprio territorio di caccia. Come racconta Damiano Basso su Il Secolo XIX, dopo Reggiana e Spezia, decise rispettivamente da Barak e Ricci sotto la Sud del Ferraris, è stato Begic a firmare il successo al Braglia contro il Modena, completando una striscia che ha riacceso entusiasmo e convinzione.

Davanti alle telecamere Angelo Gregucci predica calma e umiltà («non abbiamo fatto niente, bisogna andare avanti»), ma sul campo e sugli spalti il messaggio è ben diverso. Come sottolinea ancora Damiano Basso sulle colonne de Il Secolo XIX, squadra e staff sono stati i primi ad alimentare l’entusiasmo dei 3.000 tifosi presenti a Modena, festeggiando sotto il settore ospiti con un trasporto che non si vedeva da tempo.

I numeri confermano il cambio di passo. La Sampdoria rimodellata dal mercato di gennaio sta viaggiando a ritmo playoff: nelle ultime 11 giornate sono arrivati 18 punti, sesto rendimento del campionato, meglio hanno fatto soltanto Venezia, Frosinone, Monza, Palermo e Catanzaro. Un dato che, come evidenzia Il Secolo XIX nell’analisi firmata da Damiano Basso, alimenta l’idea di una possibile rimonta storica.


Altre notizie