.

Sampdoria, da Vivarini a Mancini: tutti i nomi per l'eventuale dopo-Sottil

di Marco Lombardi
Vivarini

La Sampdoria pare orientata a cambiare ancora tecnico. Stando a Tuttosport, uno dei nomi in lizza per sostituire Sottil sarebbe quello di Vincenzo Vivarini, reduce dall’esperienza negativa con il Frosinone, ma con un curriculum impreziosito dal 'miracolo Catanzaro'. La sua capacità di motivare le squadre e il successo ottenuto in Calabria lo rendono un candidato appetibile per la panchina blucerchiata. 

Il Secolo XIX aggiunge una suggestione, che fa sognare i tifosi: Roberto Mancini. L’ex allenatore della Nazionale e idolo assoluto dei colori blucerchiati potrebbe rappresentare un ritorno clamoroso. Mancini - secondo il quotidiano ligure -, non avrebbe chiuso del tutto la porta all’idea, anche se la trattativa appare complessa e richiederebbe uno sforzo economico e progettuale da parte della società.

Le alternative non mancano: tra i papabili ci sono anche Paolo Montero e Gianni De Biasi, figure che potrebbero portare esperienza e determinazione a una squadra che necessita di una scossa immediata.


Altre notizie
Lunedì 02 Dicembre 2024