Sampdoria, Gregucci: "Battuto un Padova complicato. Quando sei in difficoltà, questa tifoseria è tanta roba. Ogni partita dovrà essere una finale di Champions"
Fonte: primocanale.it
Le dichiarazioni di Angelo Gregucci, tecnico della Samp, dopo il successo di misura (1-0) dei blucerchiati contro il Padova: "Battuto un avversario complicato, una squadra che sa il fatto suo. Era la terza partita in una settimana in cui dovevi gestire bene le idee ma soprattutto le energie. Quando sei in difficoltà e devi raschiare il barile, questa tifoseria è tanta roba. Ci hanno accompagnato loro, i tifosi, verso una partita sofferta [...]".
PIERINI - "Non so come sta, non so tante situazioni a livello individuale. Staremo attenti a recuperare bene. Siamo arrivati un po' impiccati a questa settimana. Abbiamo letto bene le situazioni. Ma soprattutto abbiamo un pubblico che ci ha dato non una ma tante mani".
SCELTE DI FORMAZIONE - "Oggi erano fondamentali i punti in palio. Non sono così acerbo da pensare che siamo fuori. Noi siamo dentro, con tutte le scarpe. Se vogliamo migliorare la nostra situazione dovremo sempre prendere ogni partita come una finale di Champions. Non dobbiamo essere ingenui da alzare la testa. Se alzi la testa ti danno una bastonata. Noi dobbiamo recuperare, guardare avanti perché i ragazzi hanno dato. C'erano tante valutazioni sui due ragazzi che giocano in ampiezza, sul ragazzo che gioca in cima [...]".
CLASSIFICA - "Classifica corta o lunga, se noi vogliamo pensare da squadra seria dovremo essere bravi ad accantonare quello che è stato fatto fino a poco fa e migliorare ogni giorno qualche aspetto. La gara più importante deve essere sempre la prossima. Se sei preparato ad essere solido, a livello psicologico, anche pensando a chi gioca poco e magari tra un po' diventa determinante, allora diventi squadra. E la differenza la fa l'umiltà [...]".
[...]