.

Sampdoria, Iachini: "Campionato lungo, serve tempo a Sottil. Sulla rimonta della stagione 2011/12..."

di Angelo Zarra
Fonte: SampNews24.com
Iachini

A La Repubblica, il tecnico Beppe Iachini ha analizzato l'avvio di stagione della Sampdoria e ripercorso la promozione ottenuta alla guida dei blucerchiati nella stagione 2011/12: "Sottil è arrivato molto prima, è un vantaggio perché serve tempo in questi casi, non si può pensare di mettere tutto a posto immediatamente, ma il campionato è ancora lungo e hanno preso ottimi giocatori da Serie B, in qualche caso anche di categoria superiore. Può lottare sicuramente, c’è la possibilità anche di riagganciare le prime due piazze"

Su Sottil: "Ha fatto tanta gavetta, un percorso importante. Ora ha una grande occasione. È certamente in grado di dare una propria impronta".

Sui tifosi: "A Genova ho ricevuto tanto amore, anche quando sono tornato come avversario, sono momenti che ti porti dentro. Seguo ancora la Sampdoria con un occhio particolare. Mi sarebbe piaciuto sedermi nuovamente sulla panchina blucerchiata, sono andato vicino diverse volte, ma, per qualche motivo, la possibilità è sempre sfumata".

Sulla cavalcata della stagione 2011/12: "Ero rimasto l’unico a crederci. Anche il presidente Garrone si era rassegnato a un campionato di transizione, ma volevo vincere. Hanno seguito le mie indicazioni nel mercato invernale, abbiamo puntato sul 4-3-1-2 e la rimonta ci portò a centrare i play-off con due giornate di anticipo e questo ci aiutò a prepararci meglio fisicamente e mentalmente, perché la rimonta aveva prosciugato tante energie".


Altre notizie