.

Sampdoria, Pirlo: “Non abbiamo concretizzato alcune situazioni ma abbiamo interpretato bene la gara in generale“

di Redazione Milano
Fonte: Tuttofrosinone.com

Al termine di Frosinone-Sampdoria, il tecnico dei blucerchiati Andrea Pirlo ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa del Benito Stirpe. Di seguito, le sue dichiarazioni riprese da Tuttofrosinone.com:

Come legge questa partita? Sono più le cose positive o il rimpianto per non aver gestito bene la gara?

C'è rammarico, è normale che quando sei in vantaggio e non porti i tre punti a casa non sei soddisfatto. Abbianmo approcciato bene la gara su un campo difficile come quello di  Frosinone, non abbiamo concretizzato alcune situazioni ma abbiamo interpretato bene la gara in generale. Poco lucidi in alcuni momenti, è vero, ma questa partita ci deve essere da lezione perchè delle disattenzioni ci hanno portato a prendere dei gol"

Giudizio sugli attaccanti? Coda ha fatto gol, Tutino forse deve migliorare su alcuni aspetti

Più giocano insieme e più imparano a conoscersi e meglio è. Devono fare cose semplici

Lei ha parlato di una Serie B nella quale può succedere di tutto. Si aspettava una gara del genere da parte del Frosinone?

Sapevamo che avrebbe fatto un altro di partita il Frosinone, e che quello di coppa era stato uno scivolone. L'allenatore è bravo e la squadra è costruita per andare in Serie A. E' stata una bella partita, piacevole, con occasione da entrambe le parti, e fare un punto a Frosinone è positivo.

E' opinione diffusa che la Sampdoria potrebbe essere una delle protagoniste di questa stagione. Questo pesa nella testa dei ragazzi?

Non deve pesare, sappiamo che portiamo una maglia importante ma i campionati non si vincono solo con il nome e il blasone di una società. C'è voglia di fare bene, ci sarà spazio per migliorare

Nella partita ci sono stati alcuni momenti in cui qualche giocatore è mancato, come Benedetti. Un suo giudizio?

Non mi piace colpevolizzare i nostri giocatori, è normale che avrebbe potuto far meglio ma ha avuto anche tanti problemi lo scorso anno. Lo sosterremo fino alla fine, c'è da dargli fiducia perchè si può sbagliare ma è importante provare a fare le cose. Più una persona prova, più è probabile sbagliare, ma viene appunto da una stagione travagliata.


Altre notizie