.

Sampdoria, stop Palma: tendine rotuleo ko, rientro non prima di due settimane

di Angelo Zarra

La Sampdoria dovrà rinunciare ancora a Matteo Palma: il difensore, arrivato a gennaio dall’Udinese, resterà fuori almeno altri quindici giorni. Un contrattempo che complica i piani in un momento già delicato, soprattutto per un ragazzo che stava cercando continuità dopo un avvio decisamente turbolento.

Il giovane centrale, infatti, aveva esordito in maniera amara: rosso all’esordio nella sfida contro lo Spezia, quindi stop forzato nel turno successivo contro il Modena per squalifica. Quando sembrava pronto a rimettersi in carreggiata, ecco la nuova frenata: Palma si è fermato nell’allenamento della vigilia della gara di questa sera contro il Palermo.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il problema del classe 2008 sarebbe più complesso rispetto alle prime sensazioni: si tratta di un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio, fastidio che lo costringerà ai box per circa due settimane. Tradotto: oltre al match col Palermo, Palma salterà sicuramente anche l’impegno contro il Padova e rischia seriamente di dare forfait pure per la successiva sfida con il Modena, anche se tutto dipenderà dall’evoluzione del recupero nei prossimi giorni.


Altre notizie
Martedì 10 Febbraio 2026