.

RdC - Caso Desogus, attesa per la pronuncia del Coni. Sassuolo alla finestra

di Marco Lombardi

"Caso Desogus, attesa per la pronuncia del Coni", titola il Resto del Carlino. 

Domani pomeriggio - si legge - il Sassuolo saprà se il vantaggio in classifica sul Pisa rimarrà di un punto o aumenterà [...]. A partire dalle 13, infatti, il collegio di garanzia del Coni discuterà il ricorso del Cittadella in merito al ’caso Desogus’, che due mesi fa, con il provvedimento della Corte di appello Figc, aveva portato ai toscani la vittoria per 0-3 a tavolino contro i veneti in una partita che, sul campo di gioco, era finita con un pareggio (1-1).

[...] ll Pisa - continua il Resto del Carlino - fece ricorso perché nella distinta di gara consegnata ai nerazzurri a inizio partita non era inserito Jacopo Desogus, presente in panchina (e che sarebbe poi entrato a metà ripresa) [...]. Il giudice sportivo riconobbe l’errore del Cittadella ma decise di omologare il risultato e infliggere solo un’ammenda al club [...].

Immediato il ricorso del Pisa alla Corte d’appello che, il 25 settembre scorso ribaltò il verdetto e inflisse appunto il risultato di 0-3. La palla passa ora al collegio di garanzia del Coni [...].


Altre notizie
Lunedì 25 Novembre 2024