.

RdC - Sassuolo cooperativa del gol: già 8 marcatori diversi

di Marco Lombardi
Thorstvedt

"Sassuolo cooperativa del gol. Già otto marcatori diversi", titola il Resto del Carlino. 

Quello neroverde è il secondo miglior attacco del campionato, primo il Pisa. Finora 14 le reti dei ragazzi di Grosso che contro il Cittadella si sono superati. 

Ci sono (anche) i 14 gol che fanno di quello neroverde i secondo miglior attacco della Serie B (meglio solo il Pisa capolista, con 17) dietro al terzo posto degli uomini di Grosso. Ma c’è soprattutto un potenziale offensivo che gli addetti ai lavori (e non solo) giudicano di categoria superiore – in attesa, peraltro, del pieno recupero di Berardi – espresso però da una sorta di ‘cooperativa del gol’ che certifica come le scelte del tecnico neroverde, per quanto attiene alla fase offensiva, abbiano un’ampiezza non comune.

Già, perché se Nicholas Pierini e Cristian Volpato, in rete contro il Cittadella, sono stati gli ultimi ad iscriversi ad un club invero non ristrettissimo, sono già otto - evidenzia il quotidiano - i marcatori che in campionato si sono iscritti a tabellino. Comanda Kristian Thorstvedt, tuttocampista norvegese che già la scorsa stagione si era fatto valere sottoporta con 6 reti e quest’anno si è messo avanti con il lavoro, andando in gol a Bari e a Pisa contro la Carrarese, prima di griffare contro il Cittadella la doppietta che l’ha issato a 4 gol, e segue Samuele Mulattieri, con tre reti segnate, oltre che al Cittadella, a Catanzaro e Carrarese. Due gol, invece, per Armand Laurientè, mentre a uno ci sono, oltre ai già citati Pierini e Volpato, Janis Antiste e Flavio Russo che hanno deciso la gara contro il Cesena e Luca Moro, autore dell’unica rete segnata dal Sassuolo contro la Cremonese [...]. 

 

 

 


Altre notizie