.

RdC - Sassuolo, un derby con i favori del pronostico. Ma la Reggiana può essere trappola perfetta

di Marco Lombardi
Laurienté

"Sassuolo, un derby con i favori del pronostico. Ma la Reggiana può essere trappola perfetta", titola il Resto del Carlino. 

I numeri che dividono Sassuolo e Reggiana alla vigilia del derby - si legge - esprimono con chiarezza tutta la differenza tra le due squadre in termini di obiettivi e valori: 16 i punti in più per i neroverdi, ovvero più di quanti ne abbia incamerati la squadra di Viali sinora (15), 15 reti segnate in più (29 a 14) e 4 incassate in meno (12 a 16) [...] Ma è l’aspetto relativo allo stato di forma delle due squadre a essere, in questo momento, pressoché agli antipodi. Mentre infatti la Reggiana aveva iniziato ottimamente il campionato ottenendo 7 punti nelle prime tre giornate (quando, peraltro, si ritrovò anche temporaneamente al primo posto), ne ha portati a casa appena 8 nelle ultime 11, il Sassuolo ha avuto un andamento opposto: un inizio non formidabile, 5 punti in 4 gare, poi l’accelerazione con 26 nelle ultime 10 e la rincorsa, ora completata, al primo posto [...].

Però si tratta di un derby - continua il Resto del Carlino - e in questo senso la Reggiana vi arriverà caricata a puntino, considerando i significati che la storia recente dei due club e di ciò che vi ruota attorno ha attribuito alla partita di domani sera, ed è quello che il Sassuolo dovrà temere di più. Perché sulla carta c’è un chiaro favorito, ma poi tocca al campo definire le gerarchie. 


Altre notizie
Mercoledì 27 Novembre 2024