.

RdC: "Cinque risultati utili di fila. Solo il Bari meglio della Spal"

di Marco Lombardi

"Cinque risultati utili di fila. Solo il Bari meglio della Spal", titola il Resto del Carlino. 

La striscia aperta dei biancazzurri è sinonimo di quella continuità troppo spesso mancante nella passata stagione. E il Mazza torna un fortino.

Nell’era dei tre punti a vittoria, il pareggio assume chiaramente un valore diverso rispetto al passato. In un campionato equilibrato come quello di serie B però riuscire a muovere continuamente la classifica tende a fare la differenza. Anche perché sono poche le squadre in grado di inanellare lunghe serie di risultati utili consecutivi.

Lo sa bene la Spal, che la scorsa stagione riuscì a restare imbattuta per quattro gare di fila soltanto nelle ultime quattro giornate di campionato, conquistando otto punti decisivi per centrare la salvezza sul filo di lana (Spal-Crotone 1-1, Brescia-Spal 1-1, Spal-Frosinone 3-0, Benevento-Spal 1-2).

Il resto della stagione era invece stato contraddistinto da continui ‘stop and go’, che sia con la gestione di Clotet che con quella di Venturato hanno impedito ai biancazzurri di disputare un campionato tranquillo.

Quest’anno la musica sembra finalmente cambiata, con la Spal che dopo il rovinoso ko rimediato al debutto contro la Reggina ha centrato la bellezza di cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi). Una vera e propria inversione di tendenza, che ha proiettato Esposito e compagni in zona playoff. Soltanto il Bari – unica squadra ancora imbattuta – è riuscito a fare meglio della Spal con sei risultati utili di fila (tre vittorie e tre pareggi), mentre Reggina e Brescia che al momento comandano la classifica sono ferme a quota quattro [...]. 


Altre notizie