.

RdC: "Spal-Alessandria? Serve un colpo di 'Genio'"

di Marco Lombardi

"Spal-Alessandria? Serve un colpo di ’Genio’", titola il Resto del Carlino. "Claudio Fermanelli, beniamino della Ovest negli anni Ottanta, è il doppio ex della sfida: "Lasciai Ferrara per la B, ma che dispiacere".

"Dalla Valle d’Aosta, dove vive da tanti anni con la famiglia, Claudio Fermanelli segue con attenzione e passione il campionato di serie B. In maniera particolare le squadre che lo hanno visto protagonista nel corso della carriera da calciatore, tra cui Spal e Alessandria. "Mister Ferruccio Mazzola è l’anello di congiunzione tra le mie esperienze nelle due società, avvenute peraltro a sette anni di distanza l’una dall’altra – ricorda il ‘Genio’ –. Quella coi Grigi (1993-94) fu una stagione tribolata, tra alti e bassi con gioie e dolori. A Ferrara invece fu un anno indimenticabile (1986-87), che porterò sempre nel cuore...".

"'(...) Per chi farò il tifo sabato prossimo? Chiaramente per la Spal, e aggiungo che mi sarebbe piaciuto giocare nello stadio Mazza di oggi, un vero e proprio gioiellino. Con una curva Ovest da brividi. Il mio cuore pende dalla parte della Spal, però chiaramente mi auguro che l’Alessandria possa salvarsi centrando il proprio obiettivo...'".


Altre notizie
Domenica 05 Maggio 2024