.

RdC: "Spal, i problemi in fascia specchio della crisi"

di Marco Lombardi
Dickmann

"Spal, i problemi in fascia specchio della crisi", titola il Resto del Carlino. 

Dickmann non si sta ripetendo sui livelli della scorsa stagione, mentre a sinistra Tripaldelli e Celia hanno alternato prove a luci e ombre.

Tra i mille problemi della Spal 2022-23, quello forse più sottovalutato in assoluto riguarda i laterali. A Cosenza, in uno scontro diretto di importanza capitale per la classifica e il morale della squadra di Oddo, i biancazzurri hanno perso praticamente tutti i duelli sulle fasce, permettendo ai Lupi di sfondare con regolarità su entrambe le corsie. E non si tratta di difesa a tre o a quattro, perché al San Vito-Marulla il tecnico pescarese ha adottato entrambe le soluzioni senza ottenere risultati soddisfacenti. E nel corso della stagione la Spal ha trovato enormi difficoltà sulle fasce con ogni sistema di gioco.

Questione di organizzazione e naturalmente di interpreti, che stanno deludendo le aspettative. In sede di mercato è stato deciso di non intervenire nella batteria dei laterali, se non in maniera molto marginale. Considerando evidentemente altre le priorità della squadra. A destra Dickmann era reduce da un ottimo finale di stagione, ma il terzino milanese non si sta confermando. Nulla da dire sulla professionalità dell’atleta, che tra l’altro dopo la partenza di Esposito indossa la fascia di capitano, ma non si può negare che almeno in questa fase non rappresenti più il valore aggiunto che è stato in passato [...]. 


Altre notizie