.

RdC: "Spal in salita: getta il cuore oltre l'ostacolo"

di Marco Lombardi
De Rossi

"Spal in salita: getta il cuore oltre l’ostacolo", titola il Resto del Carlino. 

La trasferta a Reggio Calabria è proibitiva e la partenza di Esposito, oltre a infortuni e squalifiche, complicano le scelte dell’undici tipo.

Nelle ultime settimane si è parlato di tutto tranne che di campionato. Certo, dopo Santo Stefano la serie B è andata in vacanza, ma oggi si riparte in un clima quasi surreale. Di sicuro intorno alla Spal non circola entusiasmo, ma volendo essere ottimisti c’era la stessa atmosfera pure prima della trasferta di Parma. E sappiamo tutti come sono andate le cose. Il realismo però è un’altra cosa, e impone alla squadra di De Rossi di gettare il cuore oltre l’ostacolo per sopperire alla partenza dell’ormai ex capitano Esposito – non ancora sostituito sul mercato –, all’assenza di tre giocatori squalificati (Meccariello, Tripaldelli e Murgia) e di altri che non sono partiti coi compagni perché verranno ceduti nei prossimi giorni (Thiam e Proia). Come se non bastasse, il calendario propone una delle gare più complicate in assoluto. Dal punto di vista logistico e tecnico, la trasferta con la Reggina.

La squadra di Inzaghi ha iniziato il campionato a fari spenti, ma giornata dopo giornata ha dimostrato di avere i mezzi per puntare in alto. Il colpaccio sferrato al Mazza al debutto infatti è stato soltanto il primo di una lunga serie, e dopo aver chiuso l’andata in seconda posizione gli amaranto sono determinati a restare in zona promozione diretta fino alla fine [...]. 


Altre notizie
Giovedì 02 Maggio 2024