.

RdC: "Spal, Lupo: 'Sono soddisfatto, vedo il giusto atteggiamento. Proia? Vigili, ma senza svenarci'"

di Marco Lombardi
Lupo

"Lupo: 'Sono soddisfatto, vedo il giusto atteggiamento. Proia? Vigili, ma senza svenarci'", titola il Resto del Carlino. 

Fabio Lupo spiega la sua soddsfazione per la buona integrazione nel gruppo dei nuovi arrivati: "Spiace che non tutti abbiano potuto giocare oggi - dice il responsabile dell’area tecnica della Spal - ma vedo entusiasmo, serenità e lavoro ben svolto. In ritiro si deve seminare e mi pare che la prima semina sia buona".

Rosa quasi al completo in fretta, un dato importante…

"Sì, ci tenevamo a procedere in questa maniera per assicurare subito al mister pedine importanti e per non ridurci ad aste finali sul mercato. Ora siamo quasi al completo e possiamo lavorare con serenità, cosa che spesso regala anche più lucidità. Se vediamo di poter migliorare l’organico nel modo giusto lo faremo, ma abbiamo davanti 40 giorni e in ogni caso, se il campionato iniziasse oggi, avremmo già un gruppo di livello" [...]. 

Arriverà un centrocampista? Più Proia che Majer?

"Sono contento di quelli che abbiamo e non siamo alla spasmodica ricerca di qualcuno. Ma se qualche uscita si determina e ci consente di fare, ci faremo trovare pronti. Majer è un ottimo calciatore ma non ha le prerogative che servono a noi, cerchiamo un altro tipo di centrocampista".

Quante possibilità ci sono di arrivare a Proia?

"Sul mercato mi piace dire che 1% e 99% di possibilità pesano uguale… Scherzi a parte, siamo vigili e attenti ma non andremo a svenarci, non siamo in ansia" [...]. 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024