.

RdC: "Spal, Peda ai box: De Rossi pensa all'utilizzo di Almici"

di Marco Lombardi
Almici

"Peda costretto ai box. De Rossi pensa all’utilizzo di Almici", titola il Resto del Carlino oggi in edicola. 

Il dato più significativo della gestione De Rossi è senza dubbio quello delle reti al passivo, appena una in quattro gare di campionato. Peraltro sugli sviluppi di un corner, contro il Sudtirol. Il nuovo tecnico ha trasformato la fase difensiva della Spal innanzitutto modificandone l’assetto. Passando da uno sbarazzino 4-3-1-2 ad un solidissimo 3-5-2 che ha fornito immediatamente gli effetti sperati. Il paradosso è che DDR è riuscito ad ottenere questi risultati nonostante non abbia mai avuto a disposizione l’intera batteria di difensori. Anzi, si può dire che abbia costantemente dovuto lavorare in emergenza, come del resto in precedenza era accaduto a Venturato. E purtroppo sarà ancora così, perché al Liberati si è infortunato Peda, uno dei giocatori che De Rossi è riuscito a valorizzare maggiormente [...]. 

Sicuramente salterà la gara di sabato prossimo col Benevento, quindi nella migliore delle ipotesi tornerà a disposizione dopo la sosta, a fine novembre contro il Brescia [...].

Per questo, nel prossimo turno di campionato contro la squadra di Cannavaro potrebbe toccare ad Almici, che con Venturato non aveva mai visto il campo e che invece DDR è riuscito a rilanciare [...]. 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024